Un regalo speciale

Cercavo una borsa per la mia nuova macchina fotografica che contenesse anche le lenti aggiuntive, una lente di conversione grandangolo e una lente tele (quest'ultima, arrivata fresca ieri 😊). Mi serviva una borsa a scomparti che proteggesse le singole unità. In commercio ce ne sono tante ma Carlo mi disse: “Te la faccio io”. Ho accettato e smesso di cercarla. È bello vedere la sua mente creativa all’opera.

Qualche tempo fa, tra le cose varie di mio padre - un altro genio creativo – viene fuori una vecchia borsa in cuoio con doppia chiusura, una interna con una coulisse e una esterna con fibbia. La coulisse era cucita intorno a una piccola apertura centrale, giusto lo spazio per poterci infilare una mano. Carlo la prese pensando che con qualche modifica potesse servire allo scopo, ma io non ero molto convinta. Pensavo che con quella chiusura interna così piccola non riuscissi a tirare fuori con facilità né la macchina fotografica, né, ora l’uno ora l’altro obiettivo. Non mi veniva a "verso".

Riposi la borsa nell’armadio.

Un paio di giorni fa Carlo mette mano alla sua macchina da cucire e crea prima la fodera interna ad hoc con tanto di scomparti imbottiti. Poi, smonta la coulisse e allarga l’apertura interna cucendoci la fodera tutt'intorno. I buchi per la cucitura li ha fatti ex-novo con un piccolo punteruolo. Ieri, per il mio compleanno, mi ha consegnato il suo regalo (per me speciale) con quell’odore di cuoio vissuto che mi porta in viaggio nel tempo. E mio padre avrebbe detto, riconoscendogli tutta l'arte: Però è 'ngignusu!

Grazie ❤



Commenti

Post più popolari